I Rimedi omeopatici

L’omeopatia è una forma di medicina alternativa che risale a oltre 200 anni fa e che sostiene di stimolare una risposta di guarigione e di rafforzare la capacità di autoguarigione dell’organismo. 

Coloro che la praticano affermano che si tratta di un sistema olistico di medicina basato sulla teoria del trattamento “simile con simile”. Sostiene di stimolare la risposta di guarigione dell’organismo alle malattie, utilizzando preparazioni appositamente preparate e altamente diluite.

Gli omeopati affermano di voler trattare l’intera persona, tenendo conto della personalità, dello stile di vita e dei fattori ereditari, oltre che della storia della malattia. Poiché tutte le persone sono uniche, le cure omeopatiche i vengono prescritte sulla base delle esigenze di ogni individuo.

L’efficacia dell’omeopatia non è ancora stata dimostrata dalla scienza medica. Non esiste un vaccino omeopatico e i medicinali omeopatici non sostituiscono il trattamento medico convenzionale di malattie o infezioni gravi.

Per questo motivo prima di intraprendere cure omeopatiche bisognerebbe sempre consultare un medico o un farmacista per organizzare l’intero quadro terapeutico.
Il nostro personale qualificato e la nostra gamma di rimedi omeopatici consentiranno al paziente di prendere una decisione informata sulla propria salute. Il farmacista può anche verificare che il farmaco omeopatico che si desidera assumere non interagisca con altri farmaci che si stanno assumendo.